La qualità partecipa a piano titolo a determinare la missione aziendale di quelle Organizzazioni che decidano di certificarsi rispondendo a esigenze interne o a richieste del mercato (fornitori, appalti pubblici, ecc.) o, più semplicemente, che vogliano migliorare in continuo la gestione dei propri processi produttivi riducendo i costi della non qualità.
Pianifica - Fai - Verifica - Agisci: questi sono i cardini di un sistema di gestione della qualità sin da quando l'ISO (International Standard Organization) nell'ormai lontano 1987 pubblicava la prima edizione delle norme di derivazione militare note con la sigla ISO 29000, poi riviste e modificate significativamente nelle successive edizioni del 1994 (serie ISO 9000), del 2000 (serie Vision 2000), del 2008 (UNI EN ISO 9001:2008) e dell'ultima edizione del 2015 (UNI EN ISO 9001:2015).
Al centro del sistema c'è il Cliente, inteso come l'insieme dei portatori di interessi sia esterni che interni, che determina il grado in cui un prodotto o servizio soddisfa quanto esso si aspetta (esplicitamente o implicitamente) dallo stesso prodotto o servizio. Su questi requisiti espressi o inespressi deve agire l'Organizzazione attraverso i propri processi, pianificando e registrando le attività per arrivare ad un miglioramento continuo delle prestazioni così da prevenire o correggere eventuali situazioni non conformi.
La nostra proposta di servizi Qualità:
Oggetto:
Trattamento di dati personali di persone fisiche* da parte di persone giuridiche, imprese, enti o associazioni.
Vantaggi dell'essere a norma:
A chi si applica:
Sanzioni Previste:
* Il D.L. 201/2011 ha escluso dall'ambito di applicazione i trattamenti di dati personali di persone giuridiche, enti o associazioni.
© 2013 - 2016 Studio ED. Ogni diritto riservato. Design by NettunoNet
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca sul pulsante Cookie Policy